“Rigoletto” al Teatro della Fortuna di Fano – 21 Febbraio 2014

“RIGOLETTO” 

AL TEATRO DELLA FORTUNA DI FANO

Venerdì 21 Febbraio 2014, ore 20:30

– LUNEDÌ 17 ALLE 17 GUIDA ALL’OPERA A CURA DI FABIO BRISIGHELLI –

RIGOLETTO 2014 Ancona_Fano - Bonfanti, Terranova - ph Amati Bacciardi_12A8752 legg

Dopo il grande successo della prima di RIGOLETTO, coproduzione del Teatro delle Muse di Ancona e del Teatro della Fortuna di Fano, andata in scena ad Ancona ieri sera (sabato 15 febbraio) con un grandissimo successo di pubblico che ha riempito il teatro dorico in ogni ordine, si torna subito al lavoro per la messa in scena della seconda rappresentazione al Teatro della Fortuna, venerdì 21 febbraio (inizio ore 20.30).

Avviso al pubblico fanese: lunedì 17 febbraio alle 17.00, nella Sala Verdi del Teatro GUIDA ALL’OPERA a cura di Fabio Brisighelli, ingresso libero. La genesi, lo sviluppo, la fortuna e alcuni saggi di ascolto di una delle opere più rappresentate del genio di Busseto, facente parte, con La traviata e Il trovatore, della cosiddetta verdiana “trilogia popolare”.

Secondo titolo d’opera del Fortuna Opera Festival, questo spettacolo è una sorta di progetto pilota, fortemente voluto a livello regionale, primo esempio di collaborazione e coproduzione tra teatri marchigiani, sulla via indicata e perseguita dal Consorzio Marche Spettacolo nei suoi prime tre anni di vita in relazione allo sviluppo di una rete lirica delle Marche quale risposta ad un cambiamento strutturale nel panorama della lirica intanto regionale e poi nazionale.

Spentesi le luci e scemati gli echi al Teatro delle Muse, già da oggi (domenica 16 febbraio) i tecnici sono tornati al lavoro per lo smontaggio dell’allestimento che arriverà a Fano lunedì. Due giorni di montaggio e poi mercoledì il cast prenderà confidenza con il palcoscenico del Teatro della Fortuna dove la sera  vi sarà la prova generale aperta agli studenti delle scuole del territorio.

RIGOLETTO 2014 Ancona_Fano - Bonfanti, Giordano finale - ph Amati Bacciardi_12A9707 legg

Per maggiori Info

Botteghino Teatro della Fortuna, tel. 0721.800750, fax 0721.827443, botteghino@teatrodellafortuna.it.

www.teatrodellafortuna.it

MAPPA EVENTO:

 
Visualizzazione ingrandita della mappa