Tutto un altro Natale – Commercio Equo e Solidale a Fano

TUTTO UN ALTRO NATALE

La Bottega del Commercio Equo e Solidale

Ex Chiesa di S.Arcangelo – Corso Matteotti – Fano

dal 15 Novembre 2015 al 6 Gennaio 2016

Tutto un altro Natale - equo e solidale - Fano 2015

“TUTTO UN ALTRO NATALE” é la manifestazione che le organizzazioni di commercio equo e solidale marchigiane promuovono ogni anno per diffondere sempre più radicalmente i valori del commercio equo: giustizia sociale ed economica, rispetto, dignità, e per far riflettere i consumatori sul valore e l’importanza dei propri acquisti.
Per questa occasione la Bottega del commercio equo e solidale di Fano (corso Matteotti 44) dal 15 novembre al 6 gennaio si sposta all’ex-Chiesa di Sant’Arcangelo (sempre su Corso Matteotti ), in uno spazio più grande e amplia i suoi orari di apertura.
Qui troverete i prodotti del commercio equo e solidale presenti tutto l’anno in Bottega e le novita’ ordinate per “TUTTO UN ALTRO NATALE”: presepi dal mondo, cesti, tipicita’ natalizie, artigianato, prodotti di bellezza, e molto altro. Potrete parlare con i nostri volontari che saranno lieti di accogliervi e spiegarvi chi siamo e i nostri progetti. Conoscere e sostenere le diverse associazioni che ospiteremo: ActionAid, Anpi, Donne in Nero, Emergency, Grizzly, L’Africa Chiama, Lupus in Fabula, Millevoci, Urukundo, @uxilia, ed assistere ad eventi speciali!
Orari di apertura: lun. 16.30-19.30, da mart. a sab. 9.30-12.30 e 16.30-19.30, dom. 10.30-12.30 e 16.30-19.30, aperture serali in concomitanza con gli eventi.

Calendario eventi :

Venerdi 11 dicembre ore 21.00
Grizzly presenta: “Cizre’de katliam var- il massacro di Cizre” che racconta degli 8 giorni di assedio che ha subito la città di Cizre (città in nel Kurdistan Turco) ad opera dell’esercito Turco.Ospite il regista Luigi D’Alife.

Giovedi 17 dicembre dalle 16.30 alle 19.30
ChP – arts and crafts presenta: “Coccarde!!!” Laboratorio creativo per tutte le età. Dai un tocco unico ai tuoi doni con le coccarde in carta da riciclo fatte da te! A cura di Chiara Perugini.

Venerdi 18 dicembre doppio appuntamento
ore 18.30
@uxilia presenta: “La felicità è un viaggio e non una metà “a cura del Paese dei Balocchi. Regia Henry Secchiaroli realizzato in collab. con le bambine e i bambini della scuola elementare Fabio Tombari di Bellocchi.
ore 21.00
Emergency presenta: “Articolo 32” il documentario dell’associazione per raccontare il suo Programma Italia. Regia Antonio di Peppo.

Dicembre data da stabilire
“Suoni Klandestini” in concerto. Musiche, canti e balli della tradizione popolare. Adriano violino e fiati, Francesco chitarra e mandolino, Giovanna organetto e voce,Vincenzo percussioni e fiati.

Martedi 5 gennaio ore 17.00
Urukundo presenta : “Racconti dal Burundi” storie del popolo Pigmeo.

Seguiteci su fb: Mondo Solidale – Bottega del Mondo di Fano https://www.facebook.com/groups/183816060228/ e sul sito della cooperativa: http://www.mondosolidale.org/sito/

Dal 2008, grazie all’approvazione della Legge Regionale n.8 a favore delle organizzazioni marchigiane impegnate in questo settore, l’iniziativa è realizzata in collaborazione e con la sponsorizzazione della Regione Marche.