Momenti d’Animavì – mostra reportage video fotografica alla Memo di Fano

Momenti d’Animavì

mostra reportage video fotografica della prima edizione di Animavì Festival

Mediateca Montanari – Piazza Amiani – Fano

dall’11 al 26 Marzo 2017

La mostra video fotografica “Momenti d’Animavì” relativa alla prima edizione del festival internazionale del cinema di animazione poetico tenutosi a Pergola lo scorso ottobre, sbarca ora a Fano.

Sará la mediateca MEMO ad ospitare l’esposizione dal 11 al 26 marzo. Una raccolta di fotografie di reportage e video che cercano di far rivivere l’atmosfera dei giorni di festival e raccontare la nascita di questo nuovo piccolo evento nell’entroterra Pesarese.

L’inaugurazione si terra nella sala conferenza Ipogea della stessa struttura alle ore 16:30 di Sabato 11 marzo, occasionne nella quale i più curiosi potranno approfondire il mondo del cinema di animazione poetico e conoscere un po’ più Animavì.

In anteprima sarà pubblicata durante la presentazione, un’intervista inedita rilasciata dal maestro russo e premio oscar, Aleksander Petrov, durante lo scorso luglio alla prima edizione a cura del regista Filippo Biagianti. La presentazione si svolgerà inoltre alla presenza del poeta urbinate UMBERTO PIERSANTI, anche esso giurato del festival e premiano con il Bronzo Dorato all’arte poetica. Il poeta oltre a parlarci delle sue opere ci racconterà della sua esperienza e di come cinema e poesia siano cosi legati nei film animati protagonisti del festival.

L’evento è realizzato in collaborazione con la mediateca Montanari e l’associazione Rembo’ sempre molto attiva nell’ambito culturale fanese. Con il sostegno di Regione Marche e Provincia di Pesaro.

Per maggiori info:

www.sistemabibliotecariofano.it