Unico… Incanto – inaugurazione Natale Più 2017 a Fano – in Piazza XX Settembre

Unico… Incanto – inaugurazione Natale Più 2017 a Fano

Piazza XX Settembre – Fano

Domenica 3 Dicembre 2017, ore 17:30

Alle 17.30 di domenica, la magia del Natale, scenderà sulla città della Fortuna. Un misterioso presentatore/musicista, cori gospel, musica live, fasci di luce e fuochi d’artificio (Animal Friendly), si susseguiranno in un crescendo spettacolare che culminerà con l’accensione del grande albero della piazza, realizzato dall’artista Paolo Del Signore e dall’Architetto Stefano Seri. Si chiama Unico… Incanto, lo spettacolo d’inaugurazione del Natale Più, organizzato dall’amministrazione comunale e dalla Proloco di Fano, con il supporto di Confesercenti, comitato Centro e Confcommercio. Come cita il nome stesso, sarà un momento davvero unico. Al termine dell’inaurazione, dall’opera di Del Signore e Seri, partiranno luci bianche che illumineranno la piazza e che simbolicamente doneranno energia a tutta la città accendendo tutto il centro storico. Uno spettacolo davvero suggestivo, allestito grazie ai professionisti di Ultrasound Eventi.

Dopo l’accensione dell’albero prenderà vita anche la nuova illuminazione, che si presenterà come un cielo di stelle, anch’essa studiata e realizzata dall’artista Paolo Del Signore e dall’Arch. Stefano Seri, possibile grazie anche alla grande supporto con Estra Prometeo. Da qui si accenderanno in successione il “Bosco Urbano” di piazza Costanzi, con l’immancabile Renna Cometa, realizzata grazie alla collaborazione con i maestri carristi del Carnevale di Fano; la casetta di Babbo Natale che attenderà i bambini in via Garibaldi, il bosco incantato dei Giardini Amiani, via Arco d’Augusto con i suoi alberi illuminati e via via tutto il centro città. Il tutto sarà accompagnato dalla musica che avvolgerà il centro grazie ai circa 800 metri di filodiffusione posizionata su tutto Corso Matteotti. Tra le novità di quest’anno ci sarà anche Villa Natalina e il Regno del Natale, che trasformerà la Rocca Malatestiana in un luogo incantato dove si potrà visitare lo studio e la camera di Babbo Natale, la fabbrica dei Giocattoli e tantissimi altri magici luoghi che faranno sognare i più piccoli.

La giornata dell’inaugurazione sarà impreziosita anche dalla presenza di 13 blogger che avranno il compito di immortalare l’evento e di farlo diventare virale sul web. Già dalle prime ore del pomeriggio, la città ospiterà “Una marchigiana in viaggio – Travel Blog”; “Italian Storytellers”; “Le Marchese del Gusto”; “Racconti di Marche – Travel Blog”; “Mammaturchina”; “Marche For Kids”; “Racconti dello Stomaco”; “Zingareggiando nelle Marche”; “Destinazionefano”; “Marche Wow”; “Le Marche nel Cuore”, le communities “Igers Pesaro Urbino”; “Yallers Italia”, i quali daranno l’opportunità al Natale Più di godere di una grande visibilità a livello nazionale. Durante la giornata dell’inaugurazione sarà possibile partecipare al contest fotografico del Natale Più. I 3 contenuti social migliori, pubblicati su Facebook, Instagram, Twitter, (Foto, Video, Testi o link di articoli blog), con l’hashtag #FanoXmasLights, si aggiudicheranno alcuni oggetti tecnologici di ultima generazione. Per partecipare al concorso è necessario iscriversi mandando un WhatsApp al 3395828551 oppure contattando la pagina social Destinazionefano. In entrambe i casi sarà necessario indicare nome, cognome, provenienza e numero di telefono.

Per maggiori info:

Facebook

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL NATALE PIU’ 2017 A FANO – CLICCA QUI