A spasso nel Castello 2019 a Montemaggiore al Metauro

A spasso nel Castello 2019

Montemaggiore Al Metauro – Colli Al Metauro (PU)

Sabato 29 Giugno 2019 – dalle ore 19:00

A spasso nel Castello 2019 a Montemaggiore al Metauro - Locandina

Si avvicina l’evento più atteso dell’estate montemaggiorese ovvero l’ottava edizione di “A SPASSO NEL CASTELLO” che si terrà sabato 29 GIUGNO nel centro storico di Montemaggiore al Metauro a partire dalle ore 19,00.

L’evento promosso dalla locale Pro Loco con il patrocinio del Comune di Colli al Metauro e con il coinvolgimento e la partecipazione diretta di cantine locali, crea attorno a se un alone di positiva attesa sia livello di partecipazione che di apprezzamento da parte di coloro che vorranno passare una piacevole ed allegra serata nello stupendo borgo di Montemaggiore al Metauro.

Gli organizzatori confidano molto nella tipologia dell’evento che miscela ed unisce in un unico contesto enogastronomia, cultura, musica e storia il tutto racchiuso in un programma che vuol soddisfare le esigenze più svariate.

La manifestazione

si caratterizza per la possibilità gustare una cena completa di tipo itinerante partendo dall’aperitivo e concludendo con il dessert; le portate saranno servite dalla Pro Loco attraverso un facile percorso dove ogni pietanza sarà accompagnata da un vino prodotto dalle cantine del nostro territorio. Non mancheranno poi animazioni musicali, artistiche e ludiche, spazi con espositori di prodotti artigianali, visite guidate e per finire un bel “Concerto sotto le stelle” in piazza Bramante: Concerto per omaggiare i grandi compositori e autori con le loro canzoni più celebri.

L’evento di quest’anno porterà in scena un “Tributo a Zucchero Fornaciari, omaggio alla canzone d’autore”. Zio Rufus Sugar Band sarà il gruppo musicale che proporrà i brani di Zucchero.
Il progetto Zio Rufus è nato dalle menti di Marco Monterosso e Christian Bonamici, musicisti pesaresi conosciuti per il loro grandissimo feeling umano e musicale. Non vuole essere una vera e propria tribute ma interpretare a proprio modo i brani di Zucchero, dove ogni musicista metterà il proprio cuore e l’anima per emozionare il pubblico e per rendere ogni brano unico.

Chi deciderà di esserci troverà il piacere dell’accoglienza, della buona cucina da gustare in un contesto paesaggistico particolare con un panorama che abbraccia l’Appennino fino al mare animato da momenti culturali importanti legati sia alla Battaglia del Metauro tra romani e Cartaginesi che alla visita alla Linea Gotica da parte di Churchill nel agosto 1944.

Per maggiori informazioni:

0721.895570 / 333.4785340
Facebook
Pro Loco Montemaggiore al Metauro